Things I Like | Marzo 2016



I promossi (e i bocciati) del mese.


.COVER DEL MESE.


La cover italiana di Storia catastrofica di te e di me secondo me rappresenta al meglio l'atmosfera del libro. Trovate il mio parere su Goodreads!


.LIBRO DEL MESE.


Questo mese, pur non avendo fatto letture disastrose, Città del Fuoco Celeste vince proprio a mani basse. Volete sapere perchè? Qui la mia recensione!


.TITOLO PIÚ BRUTTO.


I titoli orrorifici iniziano a mancarmi...



.CITAZIONE DEL MESE.

Anche questo mese la scelta delle citazioni da inserire nel post è stata parecchio difficile e mi sono imposta di sceglierne solo due. Manco a farlo apposta, provengono dai libri che ho eletto vincitori delle categorie precedenti...
«Perché dai tutta questa importanza a due persone che probabilmente non ti hanno mai meritata? - disse Patrick, guardandomi male. - Perché non lasci perdere e vai avanti? Lui ti ha ferito. Lei ti ha ferito. Non lo capisci? - Si tirò su le maniche, scoprendo ancora di più la cicatrice. Mi sentii minuscola. Lui sì che aveva vissuto qualcosa di davvero tremendo. Ma cosa?
- Ti ha preso il cuore...- La sua voce si fece triste. - Ha preso il tuo dolce, allegro, meraviglioso cuore e... lo ha distrutto. Perché gli permetti ancora di farlo, perchè continui a permetterglielo? -
(Storia catastrofica di te e di me, Jess Rothemberg)

- Non siamo riusciti a finire il discorso, prima. Volevo solo dire che non sei obbligato a stare sempre bene. Ti ho chiesto di essere il mio parabatai perché avevo bisogno di te, ma anche a te è consentito avere bisogno di me. Questa - e indicò la propria runa parabatai - significa che sei l'altra metà di me, la migliore, e che tengo a te più di quanto tenga a me stesso. Ricordalo. Mi dispiace di non essermi accorto di quanto stavi soffrendo. Allora non lo vedevo, ma adesso sì. -
(Città del fuoco celeste, Cassandra Clare)



Commenti

  1. Ciao Elsa! Molto bella la citazione di Storia catastrofica di me e di te, un libro che ho già in wishlist! Mentre l'altra non l'ho letta per paura di spoiler, devo ancora leggere il quarto libro di TMI :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piacerà, io l'ho trovato un libro intenso!
      Di solito cerco sempre di non fare spoiler, anche se nelle citazioni ovviamente è più difficile, quindi ti capisco...ti aspetto quando avrai finito la saga! <3

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.