Top Cover #4 | Ghiaccio Nero



Lo scopo di questa rubrica è presentare le cinque cover che mi piacciono di più di un libro che ho letto...in una classifica.


Oggi ho deciso di rivoluzionare un po' questa rubrica...ahah, ormai lo sapete che mi piace rivoluzionare le cose senza preavviso! Stavolta potrete decidere voi quale cover preferite tra quelle proposte. Il libro di oggi è Ghiaccio Nero di Anne Stuart, una lettura da cui forse mi aspettavo troppo e che per questo mi ha un po' deluso (ma che comunque si è meritato 3 stelline su Goodreads).
Cercherò di presentarvi le cover in modo imparziale...sto scherzando, sarò assolutamente di parte. :D

   
cover italiana #1
cover italiana #2
 
Inizio con presentare le cover italiane...sono due: ho infatti scoperto che, oltre a quella di LeggereEditore, esiste un'altra edizione più vecchia del libro dal titolo L'interprete. Io non vorrei dire, ma sono contenta del cambio di grafica e della decisione di tradurre fedelmente il titolo originale.

cover americana

Direi che la versione più diffusa della cover di Ghiaccio Nero sia questa inglese/americana che decide di puntare l'attenzione sul paesaggio.
cover russa

Dalla Russia con il freddoamore decidono di utilizzare la cover di cui sopra come sfondo e piazzarci due amanti che, ho capito che in Russia hanno la pelle immune al freddo e che il fuoco della passione bla bla bla, però a me la tizia in sottoveste sdraiata sulla neve fa venire voglia di avvolgermi nel plaid e accendere il fuoco nel camino.




       
cover olandese                       cover tedesca

    
cover cinese #1                         cover cinese#2


La cover olandese è inquietante. Punto. Quella tedesca è una di quelle che mi piace di più e infine i cinesi hanno deciso di focalizzarsi su proiettili, armi varie e mazzette di banconote.



Commenti

  1. Ciao! Voto decisamente la cover tedesca *__*
    Hanno sempre le cover migliori, e invece noi... D:
    Anche se devo dire che la cover italiana stavolta la comprerei!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io solitamente preferisco le cover straniere ma in questo caso la mia preferita è quella italiana ^_^

      Elimina
  2. Quella italiana mi piace tantissimo *__*

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.