Things I Like | Giugno 2017




Buongiorno!
Come vi avevo annunciato in pagina, questo mese la rubrica Things I Like anticipa di un giorno perchè domani ci sarà il review party di Winter, ultimo capitolo della Cronache Lunari. Ho finito di scrivere la recensione proprio ieri e spero che vi piaccia perchè trasformare in parole l'entusiasmo che ha suscitato questo libro è stato un po' difficile!
In attesa di rivederci rileggerci domani, vi lascio ai miei preferiti di Giugno!
 


SERIE TV


GLOW


Glow racconta la nascita di uno spettacolo di donne wrestler andato in onda verso la metà degli anni Ottanta. Per molti aspetti mi ha ricordato Girlboss (il fatto di raccontare il prima di qualcosa, la presenza di una protagonista a pelle non particolarmente simpatica), senza però che mi abbia catturato come invece ha fatto la serie con Britt Robertson. Quest'ultima l'ennesima importante cancellazione che Netflix ha deciso in questo periodo.


AMERICAN GODS


Visivamente epica, la serie tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman (QUI potete trovare la mia recensione) riesce nel compito difficilissimo di ricrearne le atmosfere. Nonostante abbia apprezzato alcuni episodi meno di altri, la consiglio a tutti quelli che hanno amato il libro.



LIBRO DEL MESE

trama    trama

Ero troppo indecisa quindi li ho messi entrambi! QUI la mia recensione di Cress e domani vi aspetto con il Review Party di Winter!


TITOLO "WHAT?"


La medaglia per il titolo meno evocativo del mese spetta a Il Contratto di Elle Kennedy. Sì, non è brutto di per sè e riprende in parte il libro ma non mi convince affatto.


CITAZIONI

«Quello che voglio dire è che troverò il modo di uscire da questa situazione, come sempre. Prima ci introduciamo ad Artemisia, poi troviamo Cress e liberiamo Wolf e Cinder. Rovesciamo Levana e, per tutte le stelle, mettiamo Cinder sul trono, così potrà darci una bella ricompensa attingendo alle casse reali e andremo tutti in pensione ricchi sfondati e pefettamente vivi e vegeti, avete capito?»
Winter si mise ad applaudire. «Magnifico discorso! Pieno di foga e di buon senso.»
«Ma stranamente privo di uno straccio di strategia» fece notare Scarlet.
«Oh, bene, sono contenta che anche tu l'abbia notato» si rallegrò Iko. «Cominciavo a credere che il mio processore avesse qualche problema.»
(Winter, Marissa Meyer)


COVER DEL MESE

Questo mese ho letto dei libri con delle copertine stupende e altri che proprio no. Il mese scorso ha invece stravinto quella di The Midnight Sea: non posso che essere d'accordo!





 

Commenti

  1. La citazione di Winter mi è piaciuta un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente tutto il libro è pieno di frasi da segnarsi! <3

      Elimina
  2. ciao Elsa! devo assolutamente leggere le cronache lunari, tutti ne parlate benissimo ed io sono sempre più curiosa!
    p.s. è stato davvero un piacere conoscerti a Torino :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! :) Siii leggilo, non te ne pentirai guarda: sono davvero dei libri appassionanti!
      Anche per me, speriamo di rivederci in futuro o l'anno prossimo sempre al Salone! ^_^

      Elimina
  3. Glow sembra molto carina **
    De Le cronache lunari ho letto solo Cinder, ma è da una vita che mi riprometto di continuare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto molto anni Ottanta, cosa che non amo moltissimo, però ha un suo perchè e ci sono delle scene assurde che fanno morire.
      Anche io ero ferma da tantissimo (però con il secondo, Scarlet), però mi sto impegnando a finire un po' di serie in questo periodo.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.