Save the Date | Sette giorni di te, Cecilia Vinesse - in libreria dal 12 Settembre

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.


Ciao a tutti! 
Alla fine ieri non sono riuscita a terminare la recensione che volevo pubblicare, ma oggi spero di farmi perdonare presentandovi un bel romanzo, in uscita il 12 Settembre per Piemme: Sette Giorni di Te di Cecilia Vinesse!


SETTE GIORNI DI TE
Autore: Cecilia Vinesse
Editore: Piemme
Data d'uscita: 12 Settembre 2017
Trama
Sophia ha sette giorni per impacchettare tutte le sue cose e tornare negli Stati Uniti. Sette giorni per dire addio a Tokyo e ai suoi migliori amici. Sette giorni per guardare anime, mangiare ramen e per fare l'alba cantando a squarciagola...Sette giorni perfetti. Finché Jamie Foster-Collins non torna in Giappone a rovinare tutto. I due sono stati migliori amici, una storia finita con un cuore spezzato. Pertanto, l'ultima cosa che lei vuole è che Jamie rubi la scena alla sua partenza con il suo arrivo. Appena inizia il conto alla rovescia, però, i rapporti che Sofia pensava sarebbero sopravvissuti a tutto cominciano a esplodere. E Jamie è lì, ad aiutarla a raccogliere i pezzi. Sophia è costretta ad ammettere che, forse, potrebbe averlo giudicato male ma sette, brevi giorni a Tokyo, per quanto perfetti, possono concludersi con qualcosa diverso da un addio?​


Perché aspetto Sette Giorni di Te
La cosa che mi ha subito colpito del romanzo di Cecilia Vinesse è l'ambientazione. Tokyo e il Giappone non sono luoghi di cui leggo spesso, se non leggendo libri di autori giapponesi. L'autrice ha un'esperienza di prima mano nel paese asiatico e sono davvero curiosa del ruolo che avrà la città di Tokyo nella storia!



I 5 luoghi più affascinanti di Tokyo
Dato che, come vi ho detto, sono curiosissima di leggere questo romanzo ambientato a Tokyo, per la sezione curiosità mi sono improvvisata guida turistica e ho cercato le cinque attrazioni che mi hanno colpito di più della città (almeno sulla carta, visto che non ci sono mai stata!).

1. Palazzo Imperiale
Residenza ufficiale dell'imperatore del Giappone, è circondato da vasti giardini e addirittura da un fossato. Essendo attualmente abitato, è possibile visitarlo solo due volte l'anno.


2. Quartiere di Shibuya
Ogni volta che mi capita di guardare qualche anime, Shibuya è il quartiere che viene nominato maggiormente. 



3. Parco Yoyogi
Adoro i parchi! Quello di Yoyogi è uno dei più caratteristici e vivaci di Tokyo. È particolarmente frequentato da ballerini rockabilly, cosplayer e dalle famose Lolita. Nelle vicinanze sorge il Santuario Meiji, il santuario shintoista più grande della città.


4. Quartiere di Asakusa
Il quartiere storico di Tokyo: qui si può trovare il tempio Senso-ji e la famosa Porta del Tuono.  La zona attorno è ricca di ristoranti, piccoli negozi e ospita il più vecchio parco giochi del Giappone.


5. Isola artificiale di Odaiba
Raggiungibile con la monorotaia Yurikamome, sull'isola ha sede, tra le altre cose, il Museo Nazionale delle Scienze Emergenti e dell'Innovazione. C'è anche una copia in miniatura dell Statua della Libertà.


Mi è venuta voglia di prendere un aereo!



L'Autrice
Cecilia Vinesse è nata in Francia, poi si è trasferita in Giappone, poi negli Stati Uniti, poi di nuovo in Giappone. A diciotto anni si è stabilita negli States, dove ha sofferto di nostalgia per circa sette anni. Attualmente vive nel Regno Unito e trascorre il tempo scrivendo, leggendo, cucinando biscotti, commuovendosi ascoltando Tori Amos. Sette giorni di te è il suo romanzo d’esordio, di prossima pubblicazione in UK, Usa, Francia, Germania, Spagna, Brasile e, naturalmente, Italia.




Per scrivere questo articolo mi sono avvalsa delle seguenti fonti: Sognando il Giappone, Japan Experience, Skyscanner.


Commenti

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo, ma dopo aver letto la trama va dritto dritto tra i libri da leggere!
    Hai ragione sull'ambientazione; è davvero affascinante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ambientazione è la prima cosa che mi ha colpito: spero sia stata resa bene! XD

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.