Novità in Libreria | 22-28 Gennaio

Buon pomeriggio! Oggi è lunedì e non poteva mancare l'appuntamento con le uscite consigliate della settimana: autrici conosciute, alcune novità italiane e nuove serie fantasy.
Per vedere le pubblicazioni dell'intero anno vi rimando alla pagina Calendario Uscite!



..IN ITALIANO..


25 Gennaio

PER SEMPRE MIA
Autore: Jennifer L. Armentrout | Editore: Casa Editrice Nord | Genere: romantic suspense
Link Amazon

Trama
Ti amo da sempre.
Ti ho atteso per anni.
Adesso non mi sfuggirai…


Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Ha visto che cosa è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Ben presto, il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo…
Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di portare avanti il bed & breakfast di famiglia e lei ha intenzione di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare… Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a sfruttarla al massimo. E non si lascia scoraggiare nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e in quietanti telefonate anonime. Ma questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?


NATI SOTTO LA STESSA STELLA
Autore: Alessandra Angelini | Editore: Newton Compton Editori | Serie: Bad Attitude #2 | Genere: contemporary romance
Link Amazon

Trama
Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…

Se hai un sogno devi proteggerlo
Se ami qualcuno devi inseguirlo


IL TEMPIO DEGLI ANGELI IGNORANTI
Autore: Daniele Del Fante | Editore: Leone Editore
Link Amazon

Trama
Àstrict è un angelo caduto a cui Iblìs, uno dei tanti nomi del diavolo, ha affidato una precisa missione: liberare l’Immagine, cioè la rappresentazione più pura e terribile del Male, imprigionata dopo una disputa con un uomo. Ma il Bene non rimane certo a guardare: a ostacolare il piano e a proteggere la giovane Carlotta, fondamentale per la realizzazione del progetto demoniaco, intervengono il bizzarro zio Geremia, l’amico Eugenio ed Eràmsih, campione del Bene uscito dalla nebbia dell’anima, consapevole che per redimere Àstrict dovrà sconfiggerlo e imprigionarlo nel Tempio degli Angeli Ignoranti.

LO SGUARDO DEL MAGO
Autore: Riccardo Pasina | Editore: Leone Editore | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Un mago in cerca di risposte.
Un’assassina in cerca di se stessa.
Un ladro braccato da un’intera città.
Un viaggio per un potere infinito.


Era nascosto dietro a un tronco, cosa piuttosto semplice per un
halfling, e con la Nerofumo in mano non correva alcun rischio,
perciò i due soldati lo sorpassarono senza far caso a lui. Quando
fu alle loro spalle tossicchiò per attirare l’attenzione. Li guardò
attraverso la maschera e disse: «Gettate le armi subito e
arrendetevi alla potenza del grande Oscuro!».

Il giovane mago Yrick, dopo aver brillantemente superato l’esame finale alla scuola di magia, intraprende un viaggio per individuare l’omicida che lo ha privato di entrambi i genitori, accompagnato dall’orco Grog. A loro si uniranno l’elfa assassina Erynil e l’Oscuro, leggendario ladro hobbit. Giunti a Roccapietra, dimora della famiglia reale, scoprono che la fortezza è assediata dal perfido Conte e dal malvagio drago Irsual, impegnato a radunare le dodici leggendarie reliquie che gli
permetterebbero di soddisfare il suo desiderio di onnipotenza. Tutto è pronto per l’immane battaglia, e Yrick avrà bisogno dell’aiuto di ognuno dei suoi compagni per sconfiggere il male.



..IN INGLESE..



23 Gennaio
REIGN OF THE FALLEN
Autore: Sarah Gleen Marsh | Editore: Razorbill | Serie: Reign of the Fallen #1 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Odessa is one of Karthia's master necromancers, catering to the kingdom's ruling Dead. Whenever a noble dies, it's Odessa's job to raise them by retrieving their souls from a dreamy and dangerous shadow world called the Deadlands. But there is a cost to being raised--the Dead must remain shrouded, or risk transforming into zombie-like monsters known as Shades. If even a hint of flesh is exposed, the grotesque transformation will begin.

A dramatic uptick in Shade attacks raises suspicions and fears among Odessa's necromancer community. Soon a crushing loss of one of their own reveals a disturbing conspiracy: someone is intentionally creating Shades by tearing shrouds from the Dead--and training them to attack. Odessa is faced with a terrifying question: What if her necromancer's magic is the weapon that brings Karthia to its knees?

MARKSWOMAN
Autore: Rati Mehrotra | Editore: Harper Voyager | Serie: Asiana #1 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama

Kyra is the youngest Markswoman in the Order of Kali, one of a handful of sisterhoods of highly trained elite warriors. Armed with blades whose metal is imbued with magic and guided by a strict code of conduct, the Orders are sworn to keep the peace and protect the people of Asiana. Kyra has pledged to do so—yet she secretly harbors a fierce desire to avenge her murdered family.

When Tamsyn, the powerful and dangerous Mistress of Mental Arts, assumes control of the Order, Kyra is forced on the run. She is certain that Tamsyn committed murder in a twisted bid for power, but she has no proof.

Kyra escapes through one of the strange Transport Hubs that are the remnants of Asiana’s long-lost past and finds herself in the unforgiving wilderness of a desert that is home to the Order of Khur, the only Order composed of men. Among them is Rustan, a disillusioned Marksman whose skill with a blade is unmatched. He understands the desperation of Kyra’s quest to prove Tamsyn’s guilt, and as the two grow closer, training daily on the windswept dunes of Khur, both begin to question their commitment to their Orders. But what they don’t yet realize is that the line between justice and vengeance is thin . . . as thin as the blade of a knife.

Commenti