Save the Date | Il sole è anche una stella, Nicola Yoon - in libreria dal 16 Gennaio

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.


Buongiorno lettori!
Con il nuovo anno riprendono anche i post della rubrica Save the Date, in cui vi presento alcune dei romanzi più interessanti e attesi di prossima pubblicazione.

Arriva (finalmente!) anche da noi The sun is also a star di Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto, entrambi pubblicati da Sperling & Kupfer.




IL SOLE È ANCHE UNA STELLA
Autore: Nicola Yoon 
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: contemporary
Data d'uscita: 16 Gennaio 2018







Trama
Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.
Perché aspetto Il sole è anche una stella
Il nuovo romanzo della Yoon mi dà l'idea di una storia romantica e dolce, che parla delle coincidenze della vita, ma che si sofferma anche su argomenti purtroppo sempre attuali come i pregiudizi razziali.

Curiosità
La copertina originale di The sun is also a star è stata creata dall'artista (o meglio, tipografa tattile) Dominique Falla incrociando tra loro dei fili colorati fatti passare attraverso dei semplici chiodi. Il risultato è meraviglioso! Guardate il video qua sotto per vederla all'opera.





L'Autrice

Nicola Yoon è cresciuta in Giamaica e a Brooklyn. 
Vive a Los Angeles, in California, con il marito e la figlia, dei quali è follemente innamorata. 
Noi siamo tutto, bestseller n°1 del New York Times, è il suo primo romanzo.


Commenti