Xmas book-a-thon - Risultati

Come procedono le vacanze?
Qui è arrivato da qualche giorno un freddo glaciale...chissà che non nevichi!

Qui vi avevo parlato dell'iniziativa di Giusy di Divoratori di Libri che si è conclusa domenica. Avevo messo in conto di leggere 3 libri, ce l'avrò fatta?


Il Segreto della Notte, C. J. Daugherty


Trama: Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

Secondo capitolo della serie Night School. Per la cronaca, il titolo in lingua originale è Legacy.  Al primo libro avevo dato qui ben 4 papaveri: anche se il finale lasciava con molti tutti gli interrogativi in sospeso, la cosa non mi aveva infastidito e mi aspettavo di trovare in Legacy le risposte a molti quesiti. Invece....delusione totale. Non so perchè ma mi è sembrato di una noia mortale e continua per altro a non svelare granchè, cosa che a questo punto inizia a infastidirmi. 

VALUTAZIONE

Il Trono di Ghiaccio, Sarah J. Maas

Trama: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera...

Finalmente ho letto Il Trono di Ghiaccio, che sostava da millenni nella mia wishlist! Che dire...ci mancava forse ancora qualcosina, ma nel complesso mi è piaciuto tantissimo. Il personaggio di Celaena è fantastico e adoro Chaol! Ma sì dai...anche Dorian mi sta simpatico!

VALUTAZIONE

La Corona di Mezzanotte, Sarah J. Maas

Trama: Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

In realtà avevo pensato di leggere Opal ma dopo aver finito Il Trono di Ghiaccio come potevo abbandonare Celaena? E soprattutto Chaol..? In questo secondo capitolo sono presenti, secondo me, quelle cose che mancavano nel primo: i personaggi infatti sono meglio caratterizzati e più sfaccettati. Per quanto riguarda uno dei colpi di scena del libro...bè, in effetti io l'avevo intuito già dal primo libro, ma non importa!! Vorrei dire tante altre cose ma mi contengo per chi ancora non lo avesse letto!

VALUTAZIONE


Devo ringraziare Giusy per aver organizzato un'iniziativa così carina: è stato davvero un bel modo per passare la settimana di Natale e per alternare abbuffate varie, visite ai parenti e partite a carte!


Commenti

  1. Sono contenta che questa iniziativa è piaciuta a tutti tantissimo **
    Sono assolutamente d'accordo con te su Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte! Mi sono piaciuti tutti e due tantissimo ma a La corona di mezzanotte ho dato cinque stelline perché è stato sensazionale ** Che belle le scena Chaoleana *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, era decisamente meglio del primo libro! Chaol e Celaena sono troppo carini!! ♥♥♥

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.