Things I Like | Novembre 2015



Recap mensile con i promossi (e i bocciati): ogni ultimo giorno del mese!


Questo mese è stato piuttosto sottosopra per me...vicende private a parte, avevo programmato qualche di post ma di fatto sono rimasta un po' fuori la blogosfera: spero di tornare presente a Dicembre!



..............COVER DEL MESE..............


Sette Minuti dopo la Mezzanotte, di Patrick Ness, è la cover che preferisco tra i libri letti questo mese! Anche la storia raccontata mi è piaciuta molto e spero di parlarvene prossimamente: ho una quantità industriale di recensioni in arretrato!


.............LIBRO DEL MESE.............


Decisamente Albion.Ombre, il secondo volume della saga di Bianca Marconero. Anche il primo mi era piaciuto ma era molto introduttivo come libro, mentre in questo non sono mancati gli avvenimenti importanti, i colpi di scena, nuovi personaggi e ho avuto modo di affezionarmi di più a tutti i protagonisti (eh sì, anche a marco che all'inizio non sopportavo!).


........TITOLO PIÙ BRUTTO........


Segnatevi questa data perchè questo mese non ho niente da segnalare per questa categoria. Quasi non riesco a credere al fatto che tutti i libri che ho letto in questo mese abbiano titoli accettabili!


.........SERIE TV DEL MESE.........

iZombie, prima stagione
 
Volevo parlarvi di Blindspot che ho iniziato a seguire il mese scorso ma in questi giorni sono totalmente presa da una nuova serie (nuova per me perchè è in corso la seconda stagione): iZombie.
È del genere crime ma ecco, in versione zombie. La protagonista, Liv Moore, viene infatti trasformata in uno zombie e bè, guardatelo. Non è uno di quei telefilm che ti lasciano perennemente con il fiato sospeso o in cui ti immedesimi, ma è carino e vale la pena dargli un'occhiata!


Gli ideatori sono niente meno che quelli di Veronica Mars (altra serie che ho decisamente apprezzato ai tempi in cui la trasmettevano in tv) e si tratta di un adattamento di un fumetto fantasy.
A proposito di fumetto, la sigla di apertura ripropone il prologo della vicenda (come Liv diventa uno zombie) proprio in versione fumetto.
 




........................POST........................

Per chi si fosse perso qualche post!



dom 1  - Libri: November TBR
merc 4 - Libri: Update Book Wishlist #8
ven 6 - Gioielli: nuova creazione
lun 9 - Libri: I Libri di rory Gilmore
merc 11 - Libri: recensione Anna Vestita di Sangue
ven 13 - Gioielli: nuova creazione
lun 16 -Libri: Update Book Wishlist #9
merc 18 - Libri: recensione serie Penryn the end of Days
lun 23 - Speciali: Tag la mia città telefilmica ideale
merc 25 - Libri: recensione Black Ice
                                                            



Commenti

  1. Di Izombie ho visto la prima puntata un paio di mesi fa, ma purtroppo tra un impegno e l'altro non sono riuscita a continuarla! Uno di questi giorni vorrei continuarla, perché la prima puntata mi era piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È carino e leggero, io me lo sto divorando in questi giorni :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.