5 cose che...5 saghe da terminare

 
 
Buon pomeriggio a tutti!
La scorsa settimana ho saltato l'appuntamento con la rubrica #5coseche, ma questo venerdì torno con le 5 saghe che non ho terminato.


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.


Le saghe in questo blog hanno sicuramente un ruolo importante e da terminare ne ho sicuramente più di cinque, quindi ho deciso di concentrarmi su quelle un po' più recenti. Se volete dare un'occhiata a un post simile che avevo scritto tempo fa (con altre saghe che non ho ancora finito) potete farlo a questo link.

1. The Dark Elements, Jennifer L. Armentrout

Della cara Jenny ho un'altra saga in sospeso, Lux, ma questa in confronto mi è piaciuta molto di più! Il primo libro mi ha entusiasmato, il secondo un po' meno (ma solo perchè compare poco il mio personaggio preferito, Roth), mentre mi manca ancora da leggere il terzo e ultimo volume, Lieve come un respiro...quasi quasi lo inserisco nella tbr del mese prossimo! Della saga fa parte inoltre il prequel Dolce come il miele.


Libri della serie:
#0.5 - Bitter Sweet Love (it. Dolce come il miele)
#1 - White Hot Kiss (it. Caldo come il fuoco)
#2 - Stone Cold Touch (it. Freddo come la pietra)
#3 - Every Last Breath (it. Lieve come un respiro)


2. Splintered, A.G. Howard

Anche in questo caso mi manca da leggere l'ultimo libro della serie, Il segreto della Regina Rossa. Altri libri chiedevano a gran voce di essere letti e questo è passato in secondo piano, ma lo recupererò sicuramente nei prossimi mesi (spero)!

Libri della serie:
#1 - Splintered (it. Il mio splendido migliore amico)
#1.5 - The Moth in the Mirror (inedito in Italia)
#2 - Unhinged (it. Tra le braccia di Morfeo)
#3 - Ensnared (it. Il segreto della Regina Rossa)
#3.5 - Untamed (inedito in Italia)


3. Hex Hall, Rachel Hawkins

Mi sto rendendo conto che mi mancano un sacco di ultimi volumi di serie! Sono a tanto così dal concludere la saga e invece lascio passare il tempo...sarà che inconsciamente non voglio abbandonare queste storie? :D
In questo caso, Sortilegio aspetta ancora di essere letto! Collegato alla trilogia Hex Hall c'è anche Magico, già presente nella mia wishlist.


Libri della serie:
#1 - Hex Hall (it. Incantesimo)
#2 - Demonglass (it. Maleficio)
#3 - Spell Bound (it. Sortilegio)


4. Angelize, Aislinn

Il primo libro della duologia scritta da Aislinn mi aveva colpito in positivo: un urban fantasy originale e con personaggi realistici. Sì, lo so che dire che un fantasy ha personaggi realistici forse sembra un po' contradditorio ma capitemi.
Il finale aveva anche lasciato qualcosa in sospeso, quindi sono ancora più motivata a leggere il secondo libro!

Libri della serie:
#1 - Angelize
#2 - Angelize II: Lucifer


5. Starcrossed, Josephine Angelini / Firelight, Sophie Jordan

Mentre in tutti i casi precedenti si tratta di saghe che ho letto con vero piacere, per Starcrossed e Firelight il discorso è diverso. Di entrambe le serie sono ferma al primo volume; Firelight non mi ha entusiasmato granchè, mentre Starcrossed in certi passaggi mi ha fatto venire voglia di buttare il libro dalla finestra (e io sono contraria ai maltrattamenti sui libri, senza contare che l'ho letto in ebook e avrei dovuto buttare il mio amatissimo e preziosissimo Kindle)...ma entrambe hanno un'idea di base talmente interessante (soprattutto la serie della Angelini) che sono indecisa se lasciar perdere oppure essere masochista e continuare la lettura.

 
Libri della serie Starcrossed:
#1 - Starcrossed
#2 - Dreamless
#3 - Goddess 





 Libri della serie Firelight:
#1 - Firelight
#2 - Vanish
#3 - Hidden
#3.5 - Breathless (inedito in Italia)


Se volete unirvi anche voi al club delle #5coseche, vi rimando al post introduttivo su Twins Books Lovers
Per chi invece volesse cimentarsi nella lettura in inglese, può unirsi al gruppo di lettura che ho organizzato qui.
 

Commenti

  1. Ciao! Ero molto interessata a leggere Starcrossed, anche se dopo questo tuo commento sono leggermente più restia xD
    Non ho letto nessuna di queste saghe comunque :O Che tristezza ahahah
    Anche se alla fine preferisco gli stand alone, quindi ci sta *opera di autoconvincimento attivata*
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ahahah allora è meglio che tu non legga la mia recensione di Starcrossed. :D Io preferisco magari intervallare le saghe con gli autoconclusivi, anche se ultimamente tutti i libri che vorrei leggere fanno parte di qualche saga! ^_^

      Elimina
  2. Peccato per Firelight, è una delle mie serie preferite, più che altro per le ambientazioni di montagna ♥ onestamente però il primo è il migliore, quindi se già quello non ti ha conquistata dubito che lo faranno i seguiti xD Starcrossed l'ho odiato, babba bia!

    RispondiElimina
  3. Ah ecco, sarà che a me la montagna non piace tanto! :D
    Starcrossed mi stava facendo venire il nervoso: la trama poteva essere anche buona sulla carta, ma l'ha sviluppata in modo confuso e soprattutto a me è sembrato proprio scritto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo, a me la Angelini non va proprio giù, ho provato a leggere anche Attraverso il fuoco, il primo volume dell'altra sua serie dedicata alle streghe, ma niente da fare, per me continua a scrivere male. Peccato perché le trame era pure belline!

      Elimina
    2. Sì, infatti..le trame erano interessanti, anche quella di Attraverso il fuoco mi incuriosiva. Che delusione!

      Elimina
  4. Ciao Elsa! :D Non ho letto nessuna di queste serie, e la cosa curiosa è che quelle che mi attirano di più sono proprio Starcrossed e Firelight! XD
    Della serie Incantesimo ho paura che sia un po' troppo YA per me, quindi non ne sono molto attratta, e riguardo la serie della Howard non so... non mi convince il retelling di per sé!
    Un altro che invece vorrei leggere è Angelize, a maggior ragione perché l'autrice è italiana ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ahahah io ti consiglio di puntare su Firelight, piuttosto che su Starcrossed. :D
      Incantesimo effettivamente è parecchio YA, mentre per quanto riguarda Splintered se ti piace il romanzo originale di Carroll secondo me ti piacerà anche questo retelling!
      Sì sì, Angelize merita assolutamente di essere letto!

      Elimina
  5. Non ho ancora iniziato nessuna di queste serie ma il primo di Splintered mi sta aspettando! Vorrei leggere qualcosa della Armentrout e mi incuriosisce molto Hex Hall!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall è molto carino e anche la serie Splintered te la consiglio! La Armentrout scrive talmente tanto e spazia in generi così diversi che c'è l'imbarazzo della scelta! :D

      Elimina
  6. La serie di Firelight è una di quelle che ho in wish list, anche se più il tempo passa più la voglia di leggerlo diminuisce, ma credo che almeno il primo volume lo proverò, prima o poi :)
    Mentre la serie di Starcrossed per me nasce e muore con il secondo volume... per sbaglio ho letto il secondo al posto del primo, ma non mi è piaciuto per niente (anch'io ho rischiato di defenestrare il libro) quindi ci ho messo una bella croce sopra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che delusione Starcrossed :( E io che speravo ancora che con i volumi successivi le cose sarebbero migliorate!

      Elimina
  7. Male male mi hai fatto aggiungere alla mia lista infinita di libri anche la serie Angelize ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai, in fondo sono solo due libri in più! :D

      Elimina
  8. ciao
    per ora ho letto Il mio splendido migliore amico e mi è piaciuto molto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuto, i volumi successivi sono anche meglio! :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.