TBR Dicembre 2016


Rubrica mensile dedicata alla mia To Be Read List

Buongiorno! Come va, sentite già l'aria di Natale? 
Devo dirvi che fino all'ultimo ero indecisa se scrivere o meno questo post: come sapete è un periodo così così per quanto riguarda la lettura (per non parlare delle recensioni) e tra i miei libri non sto trovando niente che mi ispiri davvero.
Però sono già due mesi che non posto questa rubrica quindi eccomi qua...sperando che il solo fatto di scegliere i libri per la TBR mi faccia tornare l'entusiasmo.

D di DICEMBRE
(un libro il cui titolo inizi con la lettera D)

   trama

Premettendo che ho letto i primi tre libri un secolo fa e l'unica cosa che ricordo è che alla protagonista spuntavano delle ali (o forse quello ero un altro libro), spero che possa rivelarsi una lettura leggera e piacevole. Anche se sono rimasta perplessa dalla trama e dall'inserimento nel racconto della spada Excalibur...


SERIE DA FINIRE

trama      trama  

Sempre a proposito di saghe iniziate, non avete idea di quante ne abbia in sospeso! Per questo mese, sono indecisa tra tre. Vanish, secondo libro della serie Firelight che non mi aveva proprio entusiasmato tantissimo ma a quanto pare mi voglio fare del male. C'è poi Reached, volume conclusivo di una serie che invece mi stava piacendo parecchio (però odio quella cover). E infine Riscatto, della serie di J.R. Ward, perchè sono fiduciosa che prima o poi, tipo quando avrò ottant'anni, riuscirò a finire tutti i libri de La Confraternita del Pugnale Nero.


UN LIBRO INVERNALE
   
trama
 
Sentite la genialata: ho scelto come libro "invernale" Cercando Alaska: Alaska inteso come Stato in cui fa freddo, uguale inverno!! In barba al fatto che l'Alaska del titolo è una persona e il libro è ambientato in Alabama.

READING CHALLENGE

trama   trama

Quest'anno ha definitivamente sancito il fatto che non sono fatta per le challenge che durano un intero anno: delle tante che seguivo sono riuscita a mantenermi più o meno attiva solo in uno, che sarebbe la challenge dei retelling di Siannalyn. Manca solo un mese e mi sono messa in testa di completare tutto il tabellone, per soddisfazione personale. Usando però solo libri che possiedo già (o che al limite posso prendere in prestito in biblioteca), e qua diventa più difficile.
Ecco le task che mi mancano:
  • retelling di un classico dell'orrore o un libro sul Natale
  • retelling di una fiaba classica o cover con una torre
  • libro con sirene o protagonista "canterino": Sirene, Tricia Rayburn
  • retelling Sherlock Holmes o crime story: Le ragazze silenziose, Eric Rickstad
  • retelling Robin Hood o ladro come protagonista
D di DICEMBRE

trama    trama  

Ma sì, questo mese voglio esagerare. Questi sono due libri che avevo acquistato, stranamente, in cartaceo e che ancora mi aspettano. Ogni volta li inserisco in liste varie ed eventuali ma ancora non mi sono decisa.

In chiusura, per chi sta partecipando alla Trivial Pursuit Reading Challenge, ricordo che questo mese avete un po' più di tempo per completare le vostre letture: la sfida terminerà domenica 11!

Commenti

  1. Ricordo di aver letto il primo volume della serie della Pike (tipo secoli fa) e non mi era dispiaciuto! Non continuerò la serie anche perché come te l'unica cosa che ricordo è che la protagonista aveva le ali (ed era una specie di fiore-farfalla XD). E comunque lo ricordo perché lo hai scritto, perché avevo del tutto rimosso questo libro XD
    Cercando Alaska a me è piaciuto parecchio *-* spero che piaccia anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è vero, il fiore-farfalla! Spero che i libri precedenti mi tornino in mente leggendo i primi capitoli perchè di rileggerli tutti proprio non ne ho voglia. ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.