100 film #4 | Suicide Squad

Buongiorno!!
Tornano le recensioni in collaborazione con Giusy: stavolta abbiamo guardato Suicide Squad...mi sarà piaciuto? A fine post trovate anche il link alla recensione di Giusy su A Girl of Winterfell!


SUICIDE SQUAD
Titolo originale: Suicide Squad
Regia: David Ayer
Casa di Produzione: Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment
Paese di Produzione: Stati Uniti
Anno: 2016
Genere: azione
Attori principali: Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto
 ______________________________________

A volte mi capita di non sapere proprio cosa dire su un libro o un film...
Allooora, Suicide Squad parla di un gruppo di cattivoni che vengono gentilmente prelevati dal carcere di massima sicurezza in cui si trovano ed invitati a compiere una missione praticamente suicida in cambio di niente.
Ah sì, la missione sarebbe fermare lo sterminio dell'umanità da parte di un'antica entità malvagia, l'Incantatrice (teoricamente controllata dalla dottoressa June Moone ma alla quale ovviamente riesce a ribellarsi), e il fratello di questa. Boh.

In questo caso, la mia incapacità di sintetizzare adeguatamente la trama non è data solo da un mio difetto, ma dal fatto che questo film è sprovvisto di una trama coerente e, di fatto, è costruito sul nulla.
Suicide Squad è più che altro il pretesto per dispiegare un cast stellare, americanate qua e là, e la storia di Harley Quinn e Joker che, diciamolo, era quello che ci interessava e degli altri personaggi non ce ne importa una cippa.
In realtà, da neofita di supereroi, supercattivi e simili, a me è piaciuto tantissimo El Diablo...probabilmente perchè lancia palle di fuoco a chi gli rombe le scatole, cosa di per sè abbastanza figa e che potrebbe pure fare comodo in certi casi.

Lasciando da parte gli scherzi, non è che il film non mi sia piaciuto: è che non mi ha detto niente e ho passato due ore a cercare di trovare il punto della storia che, come vi ho detto, non c'è.
La mia visione del film è stata tutto un susseguirsi di "ma quindi?"..."e ora che è successo" e "questo qui da dove è saltato fuori?".

...e io così.


Film visti: 28\100 (+ 6 non in lista) - QUI la lista completa dei film da vedere -



CLICCATE QUI per il post di Giusy su A Girl of Winterfell

Commenti