Novità in Libreria | 28 Agosto-3 Settembre

Bentornati all'appuntamento del lunedì con le novità in libreria! Questo mese ho raggruppato più settimane in un post perchè le uscite non erano tantissime, ma dalla prossima si riprende con l'appuntamento settimanale.
Vediamo quali sono i romanzi, in italiano e in inglese, che usciranno questa settimana.




..IN ITALIANO..

Preparatevi perchè da questa settimana pare che sia finita la vacanza in campo editoriale e usciranno una valanga di romanzi interessanti! Torna anche Leigh Bardugo, con il suo libro su Wonder Woman, in uscita quasi contemporanea con gli Stati Uniti.

29 Agosto

LA MAPPA CHE MI PORTA A TE
Autore: J.P. Monninger | Editore: Sperling&Kupfer |  Genere: contemporary romance
Link Amazon

Trama
Finito il college, Heather parte per una vacanza in Europa con le amiche del cuore. Ad attenderla a casa c'è un impiego serio, il probabile inizio di una carriera importante. Prima di affrontare le responsabilità della vita adulta, Heather vuole però godersi quell'estate di libertà, senza pensieri, senza progetti. È così che incontra Jack, un ragazzo poco più grande di lei che sta ripercorrendo le tappe di un viaggio fatto da suo nonno tanti anni prima, dopo aver combattuto in guerra, e annotato in un diario. Sarà un'estate indimenticabile, in cui innamorarsi è facile, come sognare di viaggiare per sempre insieme verso un'orizzonte che si estende all'infinito. Ma non altrettanto facile sarà essere più forti di ciò che farà di tutto per separare l'intreccio dei loro destini.



30 Agosto

TRENO ESPRESSO PER L'UNIVERSO
Autore: Philip Reeve | Editore: Giunti Editore  | Serie: Railhead #2 |  Genere: sci-fi

Link Amazon

Trama
Zen e Nova, l'affascinante androide con le lentiggini, sanno cosa significhi viaggiare a bordo dei treni che uniscono mondi remoti: vengono dall'Impero della Rete, le cui stazioni sono sparpagliate per mezza galassia. Ma questa volta è diverso. Sono passati attraverso un gate che non dovrebbe esistere e hanno infranto ogni regola pur di aprirlo. Non sanno dove li condurrà e non possono più tornare indietro. Intanto l'Imperatrice della Rete ha liberato Chandni Hansa dalla prigione in cui era ibernata da lunghi anni e mentre attorno a loro esplode una guerra Zen e Nova devono fuggire per salvarsi la vita. Ma dove possono rifugiarsi, se nessun luogo è sicuro? La misteriosa Zona di Luce Nera li attrae con il suo oscuro richiamo e il cammino di Zen a volte si separa da quello di Nova, per poi tornare a incrociarlo. Tra il canto rombante dei treni, le urla di battaglia e il fragore degli spari ritroveranno mai la strada di casa? Ed esisterà ancora la loro casa?

GLI OMICIDI DELLO ZODIACO
Autore: Soji Shimada | Editore: Giunti Editore | Genere: thriller
Link Amazon

Trama
Siamo in Giappone sul finire degli anni Trenta. Heikichi Umezawa, un uomo assai ricco, artista eccentrico, appassionato di astrologia e alchimia, una giovinezza trascorsa a Parigi, una vita all'insegna dell'occultismo, dell'estetismo e del lusso, viene ritrovato morto, il cranio sfondato da un oggetto appuntito, nel suo studio chiuso a chiave dall'interno. È mattina e ha nevicato per tutta la notte, non ci sono tracce e tutti i possibili sospetti hanno alibi di ferro. L'artista ha appena completato l'ultimo di una serie di dipinti di soggetto astrologico. Ma soprattutto, tra gli appunti di Umezawa, gli inquirenti scoprono un progetto assurdo e mostruoso: la creazione di Azoth, l'essere femminile perfetto, assemblando parti del corpo di due sue figlie, due figliastre e due nipoti. Ognuna di queste ragazze, tutte vergini comprese tra i diciotto e i venticinque anni, appartengono a segni astrologici diversi e ideali per formare la creatura che costituisce l'ispirazione e il sogno di ogni alchimista. Il fatto è che, poco tempo dopo la morte dell'artista pazzo, le sei ragazze Umezawa vengono effettivamente uccise e ritrovate, variamente smembrate, in luoghi diversi dell'arcipelago nipponico, ciascuno con una precisa valenza magica e simbolica. Chi ha ucciso Heikichi Umezawa? E chi ha messo in pratica il suo orrendo delirio? La Seconda guerra mondiale e la catastrofe del Giappone interrompono le indagini, ma trent'anni dopo un famoso maestro astrologo, appassionato di investigazioni, e il suo giovane assistente riprendono le fila di quel cupo enigma...

THE HATE U GIVE. IL CORAGGIO DELLA VERITÀ
Autore: Angie Thomas | Editore: Giunti Editore | Genere: contemporary
Link Amazon

Trama
Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C'è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang, e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C'è una cosa che tutti vogliono sapere: cos'è successo davvero quella notte? Ma l'unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà - o non dirà - può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua vita stessa.



31 Agosto

ASPETTAMI FINO ALL'ULTIMA PAGINA
Autore: Sofia Rhei | Editore: Newton Compton Editori 

Link Amazon

Trama
Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita..

REGALAMI UNA STELLA
Autore: Katie Khan | Editore: Newton Compton Editori | Genere: sci-fi, romance
Link Amazon

Trama
Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. E allora, mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…

COSA HO FATTO PER AMORE
Autore: Susan Elizabeth Phillips | Editore: Leggereditore | Serie: Winette Texas #4 | Genere: romance

Trama
Con un occhio satirico a Hollywood, la Phillips descrive gli intriganti triangoli amorosi, le ambizioni sfrenate di chi vuol farsi notare, le ripicche e gelosie dei divi del cinema e il sentimento che batte in ognuno di noi ed è in grado di darci una continua emozione.



..IN INGLESE..

29 Agosto

THE DAZZLING HEIGHTS
Autore: Katharine McGee | Editore: Harper Collins | Serie: The Thousandth Floor #2 | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
New York City, 2118. A glittering vision of the future, where anything is possible – if you want it enough.

Manhattan is home to a thousand-story supertower, a beacon of futuristic glamour and high-tech luxury… and to millions of people living scandalous, secretive lives.

Leda is haunted by nightmares of what happened on the worst night of her life. She’s afraid the truth will get out – which is why she hires Watt, her very own hacker, to keep an eye on all of the witnesses for her. But what happens when their business relationship turns personal?

When Rylin receives a scholarship to an elite upper-floor school, her life transforms overnight. But being here also means seeing the boy she loves: the one whose heart she broke, and who broke hers in return.

Avery is grappling with the reality of her forbidden romance – is there anywhere in the world that’s safe for them to be together?

And then there’s Calliope, the mysterious, bohemian beauty who’s arrived in New York with a devious goal in mind – and too many secrets to count.

Here in the Tower, no one is safe – because someone is watching their every move, someone with revenge in mind. After all, in a world of such dazzling heights, you’re always only one step away from a devastating fall…


ALL RIGHTS RESERVED
Autore: Gregory Scott Katsoulis | Editore: Harlequin Teen | Serie: Word$ #1 | Genere: distopico


Trama
Speth Jime is anxious to deliver her Last Day speech and celebrate her transition into adulthood. The moment she turns fifteen, Speth must pay for every word she speaks ("Sorry" is a flat ten dollars and a legal admission of guilt), for every nod ($0.99/sec), for every scream ($0.99/sec) and even every gesture of affection. She's been raised to know the consequences of falling into debt, and can't begin to imagine the pain of having her eyes shocked for speaking words that she's unable to afford.

But when Speth's friend Beecher commits suicide rather than work off his family's crippling debt, she can't express her shock and dismay without breaking her Last Day contract and sending her family into Collection. Backed into a corner, Speth finds a loophole: rather than read her speechrather than say anything at allshe closes her mouth and vows never to speak again. Speth's unexpected defiance of tradition sparks a media frenzy, inspiring others to follow in her footsteps, and threatens to destroy her, her family and the entire city around them.


WONDER WOMAN. WARBRINGER
Autore: Leigh Bardugo | Serie: DC Icons #1 | Editore: Random House Books | Genere: fantasy


Trama
Diana longs to prove herself to her legendary warrior sisters. But when the opportunity finally comes, she throws away her chance at glory and breaks Amazon law—risking exile—to save a mere mortal. Even worse, Alia Keralis is no ordinary girl and with this single brave act, Diana may have doomed the world. Alia just wanted to escape her overprotective brother with a semester at sea. She doesn’t know she is being hunted. When a bomb detonates aboard her ship, Alia is rescued by a mysterious girl of extraordinary strength and forced to confront a horrible truth: Alia is a Warbringer—a direct descendant of the infamous Helen of Troy, fated to bring about an age of bloodshed and misery. Together, Diana and Alia will face an army of enemies—mortal and divine—determined to either destroy or possess the Warbringer. If they have any hope of saving both their worlds, they will have to stand side by side against the tide of war.
Il romanzo della Bardugo dovrebbe arrivare a fine Agosto anche da noi, pubblicato da Fabbri Editori con il titolo Wonder Woman: Le Origini.



Che ne pensate?
Vi ricordo che potete visionare tutte le uscite dell'anno in corso andando su Calendario Uscite dal menu: lista in continuo aggiornamento!

Commenti