Save the Date | Magic, V.E. Schwab - in libreria dal 12 Ottobre

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.


Buon pomeriggi lettori!
Sono veramente euforico molto contenta perché ultimamente stanno uscendo diversi libri che avevo adocchiato già dalla loro pubblicazione in lingua originale. Uno di questo é Magic (A Darker Shade of Magic) di V.E. Schwab, primo volume di una trilogia conclusasi quest'anno negli Stati Uniti.
Per chi non lo sapesse, V.E. Schwab è lo pseudonimo usato da Victoria Schwab per i suoi romanzi non specificatamente young adult.




MAGIC
Autore: V.E. Schwab 
Editore: Newton Compton
Genere: fantasy
Data d'uscita: 12 Ottobre 2017







Trama
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

Perché aspetto Magic
Come ho detto all'inizio, avevo adocchiato questo libro da tempo. Adoro tutto della trama: il fatto che ci sia la magia, che sia ambientato a Londra e che ci siano i viaggi nel tempo.



5 libri ambientati a Londra
Per la sezione curioistà, vi propongo 5 libri fantasy ambientati a Londra!

1. serie The Infernal Devices/Le Origini, Cassandra Clare
Tralasciando Harry Potter che ormai è implicito, non posso non citare la trilogia Le Origini, ambientata nella Londra vittoriana.

trama

2. Nessun Dove, Neil Gaiman
Uno dei libri a cui viene accostato Magic: probabilmente per la presenza di un mondo parallelo, la Londra di Sotto.

trama


3. Trilogia delle Gemme, Kerstin Gier
Quando si parla di viaggi nel tempo e Londra, i primi libri che mi vengono in mente sono quelli della Trilogia delle Gemme.

trama


4. Trilogia Paper Magician, Charlie N. Holmberg

trama


5. Oversight Trilogy, Charlie Fletcher
Ambientato nella Londra di metà Ottocento!

trama



L'Autrice


Pseudonimo di Victoria Schwab.
I libri pubblicati con il nome di V.E. Schwab sono indirizzati ad un pubblico adulto, mentre quelli sotto il nome di Victoria Schwab sono romanzi Young Adult.


Commenti

  1. Hi! Thank you!! ^_^
    Sorry, but I don't do f4f.

    Have a nice day! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.