[Segnalazione] Storia di cento occhi, Stefano Tevini

Buongiorno lettori!
Oggi torno con una nuova segnalazione: Storia di Cento Occhi di Stefano Tevini. Un distopico focalizzato sulle nuove tecnologie e sul loro rapporto con l'uomo; un romanzo che non potrà far altro che far nascere diversi interrogativi sul nostro futuro.
Il libro si distingue anche esteticamente per il taglio obliquo della copertina, ormai segno distintivo di Safarà Editore che con ciò vuole esprimere la volontà di pubblicare opere particolari, trasversali e oblique.




STORIA DI CENTO OCCHI
Autore: Stefano Tevini 
Editore: Safarà Editore
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2017







Trama
Chiuso nel suo grembo metallico, A.R.G.O. vede. Innesto perfetto di software organico e hardware di prima sperimentazione, A.R.G.O. controlla la città attraverso una rete di microfoni e telecamere che convogliano voci, immagini e oceani di dati in un cervello disincarnato. Il progetto è un brevetto Sicurever, multinazionale leader nel mercato della sicurezza. Ma chi è davvero A.R.G.O.? E qual è il suo rapporto con Stefano, un anonimo scrittore che sembra conoscerlo, e temerlo, più di tutti?

Crocevia tra distopia e science fiction, Storia di cento occhi esplora le inquietanti possibilità del futuro che incombe oltre la soglia della quotidianità.




«I cavi, una nebbia di vasi capillari di rame
rivestiti di gomma, convogliano un intero sistema nervoso periferico fatto di ottiche di precisione e microfoni ambientali in un cordone ombelicale innestato qui,
nel mio grembo di acciaio e plexiglass».


L'Autore

Stefano Tevini nasce a Brescia nel 1981. Laureatosi in Filosofia nel 2004, si avvicina alla scrittura poco dopo entrando a far parte del collettivo Anonima Scrittori, con cui inaugura una lunga e feconda collaborazione. Fra la sua produzione con Anonima Scrittori ci sono i racconti pubblicati nelle antologie Storie di (r)esistenza (ed. Argonauta) e Il bit dell’avvenire (ed. Tunuè). Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, Vampiro Tossico, seguito da Testamento di una Maschera, editi da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini, inoltre, lotta nel circuito del wrestling indipendente italiano e recensisce fumetti per la versione online della rivista Nocturno.



Commenti