Le 5 serie tv preferite del 2017



Buon pomeriggio!
Siamo arrivati al secondo post dedicato alle classifiche di fine anno. Vi ricordo che QUI potete votare la cover migliore tra le vincitrici dei miei sondaggi mensili.
Oggi invece passiamo alle serie tv! Quest'anno ho visto una quantità industriale di serie tv (grazie Netflix) e, manco a dirlo, sceglierne solamente cinque è stato difficilissimo.

Per non ripetermi, dato che ve ne ho parlato ampiamente, ho escluso Il Trono di Spade, Sense8 e Stranger Things (che ha guadagnato il primo posto nella classifica dell'anno scorso), tutte tra le mie serie preferite degli ultimi anni.



5. Teen Wolf

Una serie che avevo sempre snobbato per colpa del titolo, che mi faceva pensare a qualcosa di troppo adolescenziale. E invece non è stato così. Teen Wolf si è dimostrata una serie ricca di azione e che, senza risultare melensa, si concentra sull'amicizia, la famiglia, il coraggio e la ricerca di se stessi.




4. Vikings (stagioni 1, 2 e 3)


Ho adorato questa serie, piena di mistero, battaglie, storia (anche se ovviamente molto romanzata) e personaggi interessanti. La terza stagione è stata un po' calante ma confido nella quarta che mi è stato detto essere migliore!



3. Chiamatemi Anna (stagione 1)


Onestamente non credevo di inserire questa serie nella classifica delle mie 5 preferite, e addirittura in terza posizione. Invece, riflettendoci bene, Chiamatemi Anna è una delle serie più riuscite di quest'anno e purtroppo passata un po' in secondo piano di fronte a prodotti più d'impatto come Tredici. Quest'ultima racconta una storia forte e importante, ma sotto tutti i punti di vista, dalla messa in scena all'interpretazione degli attori, Chiamatemi Anna è perfetta. Ve ne avevo parlato brevemente anche QUI tessendone le lodi. 



2. The OA (stagione 1)


Altra produzione Netflix, The OA è una serie particolare ma che coinvolge nel profondo, anche se non sempre si capisce dove voglia andare a parare. Anche per The OA, trovate il mio mini-commento in questo appuntamento della rubrica Things I Like.



1. Broadchurch (stagione 1, 2 e 3)


Finita troppo in fretta, Broadchurch è a mio avviso la serie migliore che ho guardato in questo 2017. Se vi va di leggerlo, QUI trovate il mio post dedicato a questa serie inglese. Ne hanno fatto anche un remake americano (sempre con Tennant protagonista) ma mi sono talmente affezionata alla versione originale che non so se lo guarderò!



Queste sono le mie scelte! Quali sono le vostre serie tv preferite del 2017?



Commenti

  1. The OA e Vikings devo assolutamente recuperarle!
    Broadchurch non la conoscevo, ma andrò ad informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piacciono tanto le serie di genere giallo, dove indagano ecc..., ma Broadchurch è fatta talmente bene che mi ha conquistato!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.