Libri al Cinema | Marzo 2018



Il mese scorso come al solito mi sono dimenticata di questa rubrica, ma rimedio con una carrellata di film tratti da libri al cinema questo mese. Ci sono tantissime pellicole interessanti!!


Red Sparrow
(da giovedì 1)

 

Dall'omonimo romanzo di Jason Matthews (TRAMA), prima di una trilogia spy.




Quello che non so di lei
(da giovedì 1 )

  

Torna Roman Polanski con un film tratto dal romanzo di Delphine De Vigan Da una storia vera (TRAMA).


Tokyo Ghoul
(da martedì 6 )

  

Stavolta non parliamo di un romanzo ma di una serie di fumetti che ha come protagonista la figura del ghoul (TRAMA). Credo che ne abbiano fatto anche un anime, ma di questo non vi so dare certezza.



Rachel
(da giovedì 15 )

  
  

Altro film nella lista di quelli "da vedere assolutamente, ma prima devo leggere il libro", tratto dall'omonimo romanzo di Daphne du Maurier e pubblicato in Italia con l'orribile titolo di Mia cugina Rachele (TRAMA). Adoro Rachel Weiz...e poi c'è Sam Caflin!


Rudolf alla ricerca della felicità
(da giovedì 15 )


Film di animazione giapponese tratto da un romanzo per bambini amatissimo nel Paese asiatico (TRAMA). Credo che ne abbiano fatto anche un anime, ma di questo non vi so dare certezza.


Peter Rabbit
(da giovedì 22 )

  
Adattamento cinematografico delle famosissime storie illustrate create da Beatrix Potter.



Nelle pieghe del tempo
(da giovedì 29)

  
  

Tratto dal romanzo di Madeleine L'Engle (TRAMA), il film è stato pubblicizzato mesi e mesi prima ma confesso che il trailer mi ha sempre lasciato un piuttosto perplessa perché non sono mai riuscita a capire di cosa parlasse veramente la pellicola. Alla fine sono dovuta andare a cercare la trama su internet.


Ready Player One
(da mercoledì 28 )

  

Questo è il film che attendo di più questo mese: in parte perché il regista è Steven Spielberg e in parte perché il romanzo da cui è tratto (TRAMA) mi ha attirato già dalle prima righe di trama. Riuscirò a leggerlo prima di vedere il film?


Commenti

  1. Mi incuriosiscono tutti, ma in particolare Red Sparrow! Oltretutto non sapevo fosse tratto da un libro, quindi credo che prima recupererò la lettura e poi lo guarderò 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è di quattro o cinque anni fa, però hanno pubblicato una nuova edizione in occasione del film. La vecchia edizione mi pare s'intitolasse Nome in codice: Diva, o qualcosa del genere. :)

      Elimina
  2. Ciao! Non ho letto nessuno di questi romanzi, ma alcuni mi incuriosiscono :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Pensa che io praticamente vorrei leggerli tutti! ^_^

      Elimina
  3. Elsa, ma lo sai che Rachel non lo fa in tutti i cinema d'Italia? Solo in alcune città T_T Sono distrutta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che me l'hai fatto notare sono andata a vedere e hai ragione :(
      Nella mia città l'hanno programmato solo in un piccolo cinema, nei multisala niente. La cosa assurda è che proprio qualche giorno fa ho visto un pullman che aveva l'intera fiancata occupata dalla pubblicità del film. Che lo debbano dare in qualche piattaforma tipo Netflix?

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.